Community Dance Academy 2018

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

40 ragazzi „costruiranno ponti“ danzando accompagnati dall‘orchestra Haydn!

Conferenza Stampa

21|03|18

Un’avventura estiva a passo di danza

40 ragazzi „costruiranno ponti“ danzando accompagnati dall‘orchestra Haydn!

 

 

La Community Dance Academy approda alla sua terza edizione e continua a crescere. Quest’estate ben 40 ragazzi si troveranno insieme per partecipare a questo particolare progetto di danza e salire sul palco con l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano.

A questo scopo la Cooperativa Sudtirolese Teatro Danza cerca ancora giovani dai 9 ai 19 anni in tutta la provincia che desiderino mettersi in gioco nel corso di due settimane estive, confrontandosi con nuove forme di espressione artistica e facendo nuove stimolanti conoscenze.

 

 

Un’essenziale esperienza di vita ed un’avventura creativa, questo è la Community Dance. L’idea è nata nel 2012 in seno alla Cooperativa Sudtirolese Teatro Danza, e promossa da Ewald Kontschieder. Il progetto è rivolto ai giovani di tutta la provincia, indifferentemente dalla lingua e dallo strato sociale, per avvicinarli alla danza contemporanea. Sotto la guida di professionisti del settore avranno modo di danzare su brani di musica classica e moderna.

 

Il progetto ha già conosciuto due fortunate edizioni. La prima nel 2015/2016 con gli allievi delle scuole medie di Lana e Rio Pusteria, strutturata su un anno di prove che ha portato alla realizzazione di uno spettacolo dal titolo “Le stagioni danzate”.

La seconda edizione si è svolta invece come un workshop di una settimana durante le vacanze di carnevale, dove i ragazzi hanno sviluppato insieme ai coreografi un pezzo costituito da un collage di scene e musiche diverse, tutte incentrate sul tema “Corpi Estranei”. 

 

Quest‘anno il tema è invece „Costruire Ponti“. Entrare in contatto con gli altri attraverso la danza, con gli altri ma anche con se stessi, costruire relazioni avvicinando le persone, giovani e anziani, musica e danza...

 

Il workshop di due settimane si terrà dal 23 luglio al 4 agosto a Rio Pusteria sotto la guida di due coreografe professioniste, Elfi Troi e Martina Marini, e le danzatrici Johanna Mair e Sarah Merler. Alla fine del workshop lo spettacolo verrà presentato sul palco del Waltherhaus di Bolzano, sabato 4 agosto.

I giovani interpreti saranno accompagnati dall’orchestra Haydn di Trento e Bolzano diretta da Roberto Molinelli. Per questo progetto di danza Molinelli metterà insieme personalmente un programma musicale in parte arrangiato da lui stesso.

Si tratta quindi sotto molti punti di vista di una prima assoluta, anche per l’orchestra stessa, che ha a cuore il lavoro con i ragazzi.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 giugno. Per ulteriori informazioni contattare il numero 392 39 43 799.

 

Un progetto della Cooperativa Sudtirolese Teatro Danza con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, la Fondazione Cassa di Risparmio, l’Alperia ed in collaborazione con la Fondazione Orchestra Haydn, l’Istituto Sacro Cuore di Rio Pusteria, il Liceo Maria Hueber di Bolzano, il Südtiroler Kulturinstitut ed il Festival Bolzano Danza.

 

Iscrizioni aperto fino al 30.06.2018

Info/Tel.: 338 8144 999  (Marion Thöni)

Web: www.communitydance.it

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: facebook.com/suedtiroltanzt

Periodo: 23.07.-04.08.2018

Rappresentazione: Sabato, 4. Agosto (ore 20, Waltherhaus Bz) con l‘orchestra Haydn

Sede del workshop: Istituto Sacro Cuore/Rio di Pusteria e Liceo Maria Hueber/Bolzano

Cosa portare: abbigliamento sportivo e sacco a pelo

Quota d‘iscrizione: 360 € (12 pernottamenti, pensione completa e lezione), riduzioni per fratelli/sorelle

SÜDTIROLER TANZKOOPERATIVE
COOPERATIVA SUDTIROLESE
TEATRO DANZA
Vicolo Braunsberg 6
39011 Lana (BZ)
PI: 02646100210
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere informato sulle iniziative.

Search